Tutti a Roma da Papa Francesco




14 giugno 1986 - 14 giugno 2014: esattamente 28 anni dopo, le Misericordie incontrano il Santo Padre

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all'incontro con papa Francesco in programma per il 14 giugno in piazza San Pietro a Roma.
Per registrarsi, basta andare su PRIMISWEB il PRogramma Informativo delle MISericordie: .

Il 14 giugno 1986 circa 10mila fratelli delle Misericordie italiane vennero ricevuti in udienza dal Santo Padre.
Nell’aula “Paolo VI”, gremitissima, Giovanni Paolo II tracciò una svolta nella vita del movimento, indicando con chiarezza la via della carità che le Misericordie dovevano far propria: “ecco la consegna che vi affido... siate i promotori e fautori della civiltà dell’amore, siate testimoni infaticabili della cultura della carità”. Queste parole costituirono per le misericordie una vera e propria svolta.

Il 14 giugno 2014, esattamente 28 anni dopo, le Misericordie torneranno di fronte al Santo Padre, per ricevere la benedizione e una nuova indicazione sulla via di solidarietà su cui dirigere il Movimento.
Si tratta di un evento molto importante nella nostra storia, a cui, fin da adesso, il Presidente Roberto Trucchi invita caldamente tutti a partecipare.

Vi invitiamo a programmare 3 scadenze di aggiornamento, rispettivamente al 1 Maggio, al 15 Maggio ed al 31 Maggio.
Entro quest’ultima data occorre che siano completate le iscrizioni: dal 1 Giugno infatti l’accesso a questa sezione di PrimisWeb verrà interdetta, ed ogni eventuale variazione potrà essere effettuata solamente con comunicazione diretta in Confederazione; inoltre, i kit ed i pass ulteriori potranno essere ritirati solo a Roma.

Per maggiori informazioni clicca qui