Siamo angeli con un'ala soltanto, e possiamo volare solo restando abbracciati (Luciano De Crescenzo)

Settore Servizi Sociali

Ripristinato il Servizio Trasporto Disabili!!
Dopo qualche anno il servizio sociale gratuito di Trasporto Disabili a favore dei ragazzi svantaggiati e delle loro famiglie è ritornato alla Misericordia.
Il servizio provvederà ad accompagnare alle rispettive scuole 6 tra ragazzi e ragazze svantaggiati, utilizzando due mezzi messi a disposizione dalla Misericordia e avvalendosi della generosità di alcuni volontari.

Il Servizio Trasporto Disabili

Inaugurata la nuova sede dello Sportello d'Ascolto

sportello di Ascolto

Lo Sportello d'Ascolto della Misericordia di Santa Marinella si sposta.
L'inaugurazione di fronte a molte autorità locali.

Gli articoli di: telesantamarinella.tv e civonline.it
Le foto dell'inaugurazione

Punto di Ascolto
Il servizio è rivolto ai cittadini di ogni fascia d'età: giovani, adulti, anziani, con situazioni di disagio.
Siamo presenti tutti i martedì dalle 15 alle 19 presso la sede della Misericordia di Santa Marinella in via Rucellai 1.

Punto di Ascolto

Istituzione del servizio "Navetta Oncologica"

Navetta Oncologica

Si informa che dal 15 ottobre sarà attivo il servizio Navetta Oncologica.

Per info: tel. 345 6618132 - 338 9814875

E' stato cancellato il Servizio Trasporto Disabili!!
Dopo anni di servizio sociale gratuito il Settore del Trasporto Disabili a favore dei ragazzi svantaggiati e delle loro famiglie da questo mese di giugno non esiste più.

Il Servizio Trasporto Disabili

SETTORE SERVIZI SOCIALI

Il settore dei servizi sociali si dedica essenzialmente al trasporto dei bambini diversamente abili o ridotte capacità motorie, (per noi solamente bambini), presso le scuole, centri diurni o strutture attrezzate per le terapie riabilitative nei centri di Santa Marinella e Civitavecchia. Frequentano i centri diurni di Civitavecchia o Santa Severa quei bambini che hanno terminato le scuole dell''obbligo o il liceo.

Il servizio viene effettuato giornalmente, da volontari uomini e donne con un Fiat Ducato che noi chiamiamo "Pulmino DZ" attrezzato di pedana mobile ed omologato per poter trasportare contemporaneamente due carrozzine con tre posti seduti oltre naturalmente all'autista e l'assistente.

Il pianale, opportunamente modificato permette di bloccare le carrozzine durante il trasporto garantendo la sicurezza prevista dal Codice della Strada.

Il nostro organico attualmente é composto da 15-18 volontari che hanno sostenuto un corso di Primo Soccorso e gli autisti sono stati formati ad effettuare una guida prudenziale.

I nostri turni iniziano la mattina alle 7,15 e terminano alle 15,30. L'equipaggio é formato da un autista ed un assistente che lavorano in perfetta sinergia. Durante il giorno si alternano tre equipaggi. Percorriamo mediamente km 120 al giorno recandoci da Santa Marinella a Civitavecchia e Santa Severa, tra scuole elementari, media e liceo e centri diurni e riabilitativi, andata e ritorno.

I bambini che il comune ci ha affidato sono dieci con diverse patologie che a volte conosciamo solamente perchè ci vengono confidate dai genitori.

I nostri volontari sono tutti particolarmente affezionati a questi ragazzi tanto che si preoccupano quando qualcuno é malato o ha dei problemi.

La nostra soddisfazione che ci ripaga di quello che facciamo e ci fa sentire orgogliosi di appartenere alla Misericordia é nel sentirci dire" GRAZIE DI QUELLO CHE FATE PER I NOSTRI FIGLI"

Vuoi entrare a far parte della Misericordia?

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per Soccorritori di I Livello

(compila la domanda)